Azienda

BTicino SpA
viale Borri, 231
21100 - Varese (VA) - Italia

Tel. 800.837.035
Fax
fabio.binda@bticino.it

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, è tra i leader mondiali nelle apparecchiature elettriche e digitali destinate agli spazi abitativi, di lavoro e di produzione.
Offre soluzioni avanzate per la distribuzione dell’energia, per la comunicazione (citofonia e videocitofonia) e per il controllo di luce, audio, clima e sicurezza, per consentire una sempre migliore gestione della casa.
BTicino è presente in Italia con 10 insediamenti industriali e 1 polo logistico, dando occupazione a quasi 2.800 persone. L’azienda è attiva anche all’estero con 60 sedi distribuite in tutto il mondo.
La sede principale di Varese, dove sono impegnati 455 ingegneri e tecnici in attività di Ricerca e Sviluppo, è centro di competenza del gruppo Legrand per l’automazione dell’edificio, la videocitofonia e la distribuzione di energia di potenza. Contribuendo per il 9% circa al giro d’affari del gruppo Legrand, BTicino deve il 34% del suo fatturato all’export.
Franco Villani è, dal 2014, Amministratore Delegato di BTicino.

L’attenzione di BTicino al design e alla cultura progettuale in tutte le sue manifestazioni è stata riconosciuta da numerosi premi nazionali e internazionali. In particolare, BTicino si è aggiudicata tre volte il Reddot Award, quattro l’IF e tre volte il Compasso d’Oro ADI: nel 1989 con Living, nel 2001 con My Home e nel 2014 per l’evento Slim & White Axolute Code.



Categorie principali prodotti